Prima di fare riferimento ai condizionatori semplici e quindi spiegare cosa si intende dobbiamo specificare che comunque in generale i condizionatori d’aria sono dei dispositivi elettromeccanici che servono a regolare la qualità dell’aria, l’umidità e anche la temperatura in un ambiente specifico.
Sono dei dispositivi che ormai vengono utilizzati praticamente dappertutto e quindi parliamo non solo di appartamenti, o parliamo anche di uffici, di negozi o altri spazi chiusi e sempre con l’obiettivo di creare un ambiente confortevole durante l’estate e tutti sappiamo che le ultime estati sono praticamente ingestibili senza un condizionatore. Anzi dobbiamo dire che ci sono molte persone che hanno resistito fino all’ultimo prima di acquistarne uno e non volevano sentirne ragione e si sono fatte convincere dall’inferno delle ultime stagioni estive che sono state davvero al limite della follia e non esageriamo a dire questo. Ci sono vari tipi di condizionatori e quando parliamo di quelli semplici parliamo di quelli più comuni e convenienti e cioè dei dispositivi che sono progettati per raffreddare l’aria e hanno diverse componenti considerate essenziali. Per quanto riguarda la prima componente essenziale di un condizionatore è il compressore che praticamente rappresenta il cuore del sistema perché serve per il refrigerante e per il flusso all’interno e quando viene compresso il refrigerante diventa un gas ad alta pressione e temperatura. Poi c’è la parte del condizionatore da dove passa questo gas refrigerante e cioè un tubo serpentino che si trova all’esterno dell’Unità e diciamo che queste sono le due componenti principali. Poi chiaramente un terzo componente importante lo abbiamo già menzionato e cioè il liquido refrigerante freddo che passerà attraverso un evaporatore e durante questo passaggio assorbe il calore dell’aria e la raffredda e poi la stessa area verrà diffusa e soffiata tramite un ventilatore e abbiamo descritto più o meno le componenti base. Poi c’è anche da considerare il termostato che permette di impostare la temperatura che vogliamo e quando la temperatura viene raggiunta il compressore si spegne e noi comunque potremo stare nel comfort. Ci sono vari tipi di condizionatori semplici Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte, comunque, ci sono vari tipi di condizionatori semplici e che verranno installati grazie all’ausilio di un installatore appunto che dovremo contattare in anticipo e dovremo fargli visitare il luogo dove devono essere posizionati. All’interno di questo sopralluogo potrà non solo capire magari quale può essere la potenza del condizionatore adatta a quella stanza e più la stanza è grande e più il condizionatore deve essere potente, ma dovremo decidere anche se serve un condizionatore mono split per un’unica stanza o invece un multi-Split se abbiamo varie stanze da condizionare. Questi condizionatori hanno tanti vantaggi perché comunque per esempio servono anche a migliorare la qualità dell’aria perché filtrano polvere, allergeni e altri agenti contaminanti.
Link Utili:
Leggi anche: Assistenza Climatizzatori Roma , Climatizzatori Roma , Condizionatori Roma , Vendita Climatizzatori Roma , Manutenzione Climatizzatore Roma , Pronto Intervento Climatizzatori Roma , Installazione Climatizzatore Roma , Assistenza Condizionatori Roma , Vendita Condizionatori Roma , Installazione Condizionatore Roma , Manutenzione Condizionatore Roma , Pronto Intervento Condizionatori Roma , Gruppo Frigo Roma , Contatti per Gruppo Frigo Ottaviano (Sito)
La ditta di Gruppo Frigo Ottaviano vanta una decennale esperienza, poiché è nata diversi anni fa e oggi opera con gli stessi obiettivi stabili alla fondazione. (Sito)